Mettiamoci in moto, attraverso il corpo e la creatività! Quante forme possiamo incontrare per Essere Viventi?!
Su Zoom, 9 incontri virtuali, 90 min – 2 moduli (fino a quando saranno necessari) di contatto per costituire interconnessioni ed esperienze connesse!!!
08 02 2021 – CONFINI “Siamo davvero convinti che un pavimento non possa essere anche un soffitto?” Escher
- esplorare il rilassamento corporeo, sciogliere le rigidità muscolari e articolari allentando le tensioni corporee, per dirigerci in un naturale movimento personale, attivato da pillole creative che potenzialmente risvegliano la percezione tra corpo reale e corpo immaginario attraverso l’aspetto emozionale e il gesto.
- immergrsi nella nostra “casa”, viaggeremo tra metaforme, esplorando attraverso il corpo le possibilità di agire e vedersi mutare in diverse geometrie, consapevoli che il gioco e l’immaginazione possono interagire con il reale.
18 01 2021 DIPINTO- posti limitati max 9
- Il nostro oggetto di osservazione sarà un quadro, disegno, dipinto. Porta il tuo e insieme lo esploreremo! Praticheremo attraverso lo sguardo e la mano del suo creatore per poi essere la tela stessa, immersa nel colori e nelle forme che osservano il reale, l’emozionale e l’inaspettato.
Come Mary Poppins entraremo in mondo personale trasportandoci dove sapremo andare…
5 01 2021 LIBRO- posti limitati max 5
- Quale testo e quale paragrafo richiama in noi emozioni e piaceri personali, acondividiamone parole, immagini, suoni e lasciamo fluire ciò che suscita in noi. Il corpo agisce liberamente seguento le correnti e le suggestioni a cui siamo disponibili.
Porta un testo e insieme scopriremo le tante possibilità di lettura.